DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra MONDI SOMMERSI di Assirati Barbara, di seguito denominata MONDI SOMMERSI con sede legale in Milano (MI) Via Rembrandt Paolo, 2 CAP 20148, REA MI – 1535793, P.IVA 12116410155, e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.mondisommersi.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.mondisommersi.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, ed eventuali successive modificazioni.

1
ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, MONDI SOMMERSI vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.mondisommersi.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.mondisommersi.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da MONDI SOMMERSI e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

2
ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale MONDI SOMMERSI si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da MONDI SOMMERSI.

  • Non è richiesto un importo minimo d’ordine
  • Gli ordini vengono accettati dal sistema 24 ore al giorno 7/7, ma le spedizioni verranno effettuate esclusivamente il lunedì, martedì e mercoledì (Festività escluse), se non diversamente concordato, per garantire gli arrivi entro il fine settimana e tracciare l’ordine.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a MONDI SOMMERSI, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

L’indirizzo del sito web è: https://www.mondisommersi.it/
Il proprietario del sito web è MONDI SOMMERSI DI ASSIRATI BARBARA
Sede Legale: Milano (MI) Via Rembrandt Paolo, 2 CAP 20148 – Tel. 02 48714184
Numero REA: MI – 1535793
Codice fiscale: SSRBBR65P54H264Q
Partita IVA:12116410155

ASSISTENZA CLIENTI

Per richieste ordinarie potete contattarci all’indirizzo di posta elettronica: info@mondisommersi.it
per comunicazioni ufficiali potete scrivere alla mail PEC: mondisommeri@pec.it
oppure telefonare in orari di negozio (09:30/12:30 – 15:30/19:30) ai nostri numeri: +39 02 48714184 – +39 340 3653053

3
ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di MONDI SOMMERSI al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a MONDI SOMMERSI eventuali correzioni/modifiche da apportare.

MONDI SOMMERSI si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.mondisommersi.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

MONDI SOMMERSI si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di MONDI SOMMERSI stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

4
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da MONDI SOMMERSI, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

5
ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.mondisommersi.it , con bonifico bancario, con metodo di pagamento:

Nexi BANCOMAT Pay®, Nexi XPay oppure, su richiesta, tramite sms con Nexi Pay-by-Link.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

Per il pagamento tramite Bonifico Bancario le coordinate sono le seguenti: BANCA CARIGE Agenzia 7 di MILANO – IBAN IT26H0617501617000000243780.

6
ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.mondisommersi.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di MONDI SOMMERSI di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da MONDI SOMMERSI al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da MONDI SOMMERSI, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

6
ARTICOLO 7 – Diritto di recessoi

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto dei soli prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Tutti gli acquisti relativi agli animali vivi, effettuati on-line o per corrispondenza da MONDI SOMMERSI non godono del diritto di recesso in quanto non possono essere restituiti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a MONDI SOMMERSI tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure inviando comunicazione scritta tramite PEC all’indirizzo mondisommersi@pec.it .

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a MONDI SOMMERSI la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a MONDI SOMMERSI, presso la sede del negozio.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, MONDI SOMMERSI provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, MONDI SOMMERSI assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione saranno sostenuti da MONDI SOMMERSI (art. 56 co.1 dlgs 206/2005). Nel caso invece in cui il cliente intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di saranno a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005).

E’ concessa altresì facoltà al cliente di restituire il prodotto acquistato on line presso il punto vendita MONDI SOMMERSI di MILANO Via Paolo Rembrandt, 2.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, MONDI SOMMERSI può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a MONDISOMMERSI.

MONDI SOMMERSI eseguirà il rimborso tramite bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a MONDI SOMMERSI, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di MONDI SOMMERSI.

In caso di recesso esercitato presso il punto vendita, l’importo verrà restituito con buono di acquisto consegnato al CLIENTE.

Il buono di acquisto avrà validità di 1 anno e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.

8
ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a MONDISOMMERSI entro due mesi dalla scoperta. Prima di procedere alla riparazione di un articolo non in garanzia, MONDI SOMMERSI comunicherà il costo del ripristino. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà comunicare tempestivamente la richiesta a MONDI SOMMERSI tramite mail PEC all’indirizzo mondisommersi@pec.it  che , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.
9
ARTICOLO 9 – Garanzia commerciale

  • Tutti i prodotti presentati sul sito www.mondisommersi.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
  • Tutti gli acquisti relativi agli animali vivi, effettuati on-line o per corrispondenza da MONDI SOMMERSI, godono di una garanzia relativa alla sola mortalità* all’arrivo comprovata da comunicazione scritta inviata tramite mail PEC a mondisommersi@pec.it e documentazione fotografica  (animali  fotografati prima all’interno  del  sacchetto  chiuso e poi fuori dal sacchetto), inviata al numero 340 3653053.

N.B. Qualsiasi contestazione che non segua questa procedura non sarà presa in considerazione.

In entrambi i casi, dopo le opportune verifiche, provvederemo alla sostituzione (stessa specie e/o taglia/stesso prodotto), oppure al rimborso del prezzo dell’animale/prodotto, oppure all’emissione di un buono dell’importo relativo al prezzo dell’animale/prodotto (spese di trasporto escluse) della validità di un anno da utilizzare in occasione di un successivo ordine.

N.B.  – Le comunicazioni di mortalità saranno prese in considerazione solo se verranno inoltrate nel giorno effettivo

           di arrivo e comunque non oltre 12 ore.*

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare lo scontrino o la fattura.

10
ARTICOLO 10 – Modalità di consegna

MONDI SOMMERSI accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso o standard all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da MONDI SOMMERSI.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.mondisommersi.it, MONDI SOMMERSI emette scontrino fiscale o, su richiesta, fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

SPEDIZIONI

Il prezzo di ogni spedizione viene calcolato in base alla classificazione del pacco, che risulta dalla dimensione e dal peso.
Considerando il volume del materiale normalmente spedito tramite questo sito, il prezzo viene quasi sempre determinato dalla somma dei tre lati del pacco, di conseguenza consigliamo, una volta aggiunti i prodotti di interesse, di completare la transazione solo dopo aver contattato il negozio per la conferma del costo totale dell’ordine comprensivo delle spese di trasporto.

Spedizioni Nazionali – Tariffe fino a 10 kg:

La spedizione degli animali può avvenire:

  • tramite il servizio Express, con consegna entro 24 ore (48 ore Calabria e Isole maggiori) successive al giorno di spedizione al costo di € 20,00.
  • tramite il servizio Express 12 con consegna garantita entro le ore 12:00 del giorno successivo alla spedizione, nelle maggiori località italiane, al costo di € 25,00. (contattateci per verificare se questa tipologia di spedizione serve il vostro CAP)

La spedizione dei prodotti può avvenire:

  • tramite il servizio Standard (24/72 ore) a partire da € 10,00

N.B.

  • i prezzi potrebbero subire variazioni a causa delle continue oscillazioni del costo carburante.
  • il prezzo di ogni spedizione viene calcolato in base alla classificazione del pacco, che risulta dalla dimensione e dal peso.

TRASPORTO

Al ricevimento della merce il Cliente è tenuto a:

  • Controllare che il numero dei colli (pacchi) corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
  • Controllare che i pacchi risultino integri, non danneggiati né manomessi;

Se i pacchi risultano danneggiati ritirare ugualmente firmando la ricevuta aggiungendo la nota “ACCETTO CON DIRITTO DI RISERVA” e informare tempestivamente MONDI SOMMERSI tramite email (info@mondisommersi.it) o telefono (340 3653053) allegando una foto comprovante il danno subito.

N.B.  – In mancanza di comunicazioni la merce sarà considerata consegnata correttamente.
– Mondi Sommersi di Assirati Barbara declina ogni responsabilità relativa a eventuali danni e/o ritardi causati dal Corriere

11
ARTICOLO 11 – Responsabilità

MONDI SOMMERSI di Assirati Barbara non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

MONDI SOMMERSI di Assirati Barbara non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto da parte del Corriere incaricato, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a MONDI SOMMERSI di Assirati Barbara.

12
ARTICOLO 12 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di MONDI SOMMERSI e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

13
ARTICOLO 13 – Cookies

Il sito web www.mondisommersi.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a MONDISOMMERSI di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

MONDISOMMERSI informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

Per maggiori informazioni Clicca qui

14
ARTICOLO 14 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

15
ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Condizioni generali di vendita aggiornate il 03/05/2022